Chi sono

Vuoi conoscere la Psicoterapeuta che con empatia e senza giudizio accoglierà le tue emozioni o quelle di tuo figlio?

Cresciamo insieme
ai bambini

Sono la Dottoressa Marta Mogavero Brunopsicologa psicoterapeuta,con una profonda attenzione per il benessere delle famiglie, dei bambini, degli adolescenti.
Ho collaborato come psicoterapeuta con il reparto di neuropsichiatria dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Inoltre, nello stesso ospedale, ho collaborato attivamente per molti anni come volontaria per l’associazione Abio Onlus, nel reparto di pneumologia e fibrosi cistica. Queste esperienze mi hanno permesso di entrare in contatto profondo con la sofferenza dei pazienti e delle loro famiglie, sviluppando così la mia capacità empatica.

Sono specializzata in psicoterapia e nel fornire sostegno psicologico  a genitori, bambini, adolescenti e adulti. Inoltre, sono qualificata come conduttrice di gruppi psicoeducativi per genitori, secondo il modello del Circle of Security Parenting ®️

Sono qui per offrire un aiuto empatico e qualificato, guidando le persone e le famiglie che attraversano momenti difficili e facilitando la crescita e il benessere personale. Sentiti libero di esplorare il mio sito per scoprire come posso supportarti nel tuo percorso di crescita.

Il Mio Impegno per il benessere del tuo bambino, per voi e per la vostra famiglia

Empatia profonda senza giudizio

Ho sviluppato una profonda empatia attraverso il mio lavoro con pazienti e famiglie in difficoltà, comprendendo quanto spesso sia fondamentale ritagliarsi uno spazio di supporto personale con un professionista che, senza giudizio, aiuti a mettere a fuoco i punti di forza e di debolezza nelle situazioni di criticità .

Esperienza clinica variata

La mia formazione presso il reparto di neuropsichiatria dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e la collaborazione con Abio Onlus, mi hanno fornito una solida base clinica. Ho acquisito una comprensione approfondita delle dinamiche familiari anche in contesti molto complessi e dolorosi.

Competenza in gruppi psicoeducativi

Sono qualificata come conduttrice di gruppi psicoeducativi per genitori secondo il modello del Circle of Security Parenting. Questo mi consente di guidare i genitori nel miglioramento delle loro relazioni con i figli, fornendo loro strumenti pratici e supporto emotivo.

Approccio personalizzato

Sviluppare piani terapeutici su misura per ciascun individuo e famiglia, tenendo conto delle specifiche esigenze, dinamiche e obiettivi. Questo approccio aumenta l'efficacia del trattamento e aiuta a ottenere risultati duraturi.

Il mio studio

Benvenuti nel mio studio in Via Giacinto Collegno 20 a Torino. Oltre a una sala più grande, lo studio dispone di una piccola stanza bimbi pensata appositamente per i più piccoli. Uno spazio sicuro e stimolante per esplorare e giocare spontaneamente. Questo ambiente non solo permette loro di sentirsi a loro agio, ma mi consente di osservare il gioco spontaneo e simbolico del bambino, facilitando così il processo di valutazione e sostegno psicologico. Sono qui per creare un ambiente non giudicante dove tu e la tua famiglia, accolti e supportati, vi possiate sentire liberi di raccontarvi. Contattami per prenotare la tua visita e iniziare il percorso.

Unisciti alla comunità del benessere emotivo e relazionale

Sono felice di condividere con voi i gruppi Facebook dedicati ai genitori, in cui sono attiva con il ruolo di moderatrice. In questi spazi ci impegniamo a fornire supporto, consigli pratici e trucchi utili per una educazione positiva dei bambini. Entra a far parte della nostra comunità e scopri come migliorare la tua esperienza genitoriale, condividendo esperienze e apprendendo insieme!

Educational Tips

Unisciti al gruppo

Mamme e Bambini Torino

Unisciti al gruppo
Scrivimi